Osteria con degustazioni

il fienile dei monaci
Il Fienile dei Monaci

Il Fienile dei Monaci è un raffinato ambiente in prossimità del complesso monastico nel borgo di Morimondo destinato ad un uso turistico, culturale e di ristoro.
La struttura dell’edificio è stata sapientemente restaurata mantenendo e valorizzando i tratti architettonici del passato.
All’interno della costruzione rurale, un tempo adibita a fienile sono stati mantenuti gli antichi locali caratterizzati dal soffitto a travi e dalle aperture a “nido d’ape” , tipici delle campagne lombarde.

La particolarità del locale è il barcè (barca) del Ticino appeso al soffitto, simbolo del parco del ticino dove l’osteria con degustazioni è immersa.
Salendo alla sala superiore troviamo un tavolo dalle dimensioni importanti realizzato con legni ricavati da due antichi portoni sottolineati da enormi chiodi in ferro dell’epoca ancora esistenti sulle tavole di legno.

Nel periodo estivo è possibile pranzare e cenare nel nostro giardino adiacente al monastero…luci soffuse, candele e lucciole completano l’atmosfera romantica.
La cucina porta avanti i piatti della tradizione lombarda e calabrese in primis, rispettando la stagionalità e l’origine delle materie prime, riscoprendo e valorizzando i prodotti del territorio italiano.
Le sale sono distribuite su due livelli e possono ospitare sino a 120 persone.
Al Fienile dei Monaci si organizzano cene a tema e rinfreschi che saranno valorizzati da una coreografia naturalistica unica.
E’ possibile riservare la sala superiore per cene a due o per eventi privati.
Al Fienile dei Monaci mette a disposizione la propria cucina per eventi in esclusiva, offrendo piatti scelti direttamente dai clienti, offerti e serviti per occasioni private o di lavoro.
I prodotti , usati per le nostre ricette ed in vendita presso di noi provengono dalle colture di aziende agricole selezionate del territorio italiano.
Al Fienile dei Monaci è meta di amanti della natura alla ricerca di un weeek-end diverso ed è, allo stesso tempo , luogo di riposo e tranquillità per chi vuole vivere semplicemente una giornata all’aria aperta.

Commenti chiusi